Home > Operatori Pastorali

Operatori Pastorali

Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un ambito della collaborazione tra il Parrocco e fedeli laici e consacrati responsabili della comunità e costituisce lo strumento della decisione comune pastorale, dove il ministero della presidenza, propria del parroco, e la corresponsabilità di tutti i fedeli devono trovare la loro sintesi.

Consiglio dell'Oratorio

Il senso e gli scopi del consiglio dell’oratorio sono i medesimi del consiglio pastorale. Lo specifico sta nella maggior attenzione alle scelte pastorali che riguardano strettamente la vita dell’oratorio.

Catechisti

La nostra comunità ogni anno consegna il mandato a dei giovani e a degli adulti che per tutto l’anno, soprattutto nella giornata di domenica, si prendono cura della educazione cristiana e della trasmissione della fede nei confronti dei bambini dalla prima elementare sino agli adolescenti.

Equipe per la preparazione al Santo Battesimo

Dopo aver preso gli accordi con il Parroco presso l'ufficio parrocchiale, la coppia che ha richiesto il Santo Battesimo riceverà in casa la visita di alcuni operatori pastorali che li aiuteranno a riflettere sul valore e il senso di questo sacramento.

Persona di Riferimento:
Telefono:

Commissione Famiglia

La Commissione Famiglia ha lo scopo di pensare e ideare delle attività pastorali di accompagnamento proprio per le famiglie.