Home > Catechesi

Catechesi

 

Cari Genitori

Iniziamo il NUOVO ANNO della CATECHESI 2016-2017.

Un breve pensiero vorrei rivolgerlo a tutti i bambini che quest’anno parteciperanno al Catechismo ed alle attività della Parrocchia, sia a chi si avvicinerà per la prima volta agli insegnamenti che le maestre impartiranno, sia a chi già avuto il piacere di incontrare Gesù nelle parole e nelle azioni, riuscendo a vedere nella bontà di chi condivide il nostro percorso di vita, l’azione indulgente del Padre e la spinta creatrice dello Spirito Santo.

Un pensiero, inoltre, va rivolto a tutti voi piccoli amici di Nostro Signore, che ogni anno portate con la vostra gioia il ricordo di ciò che Gesù ci ha lasciato pronunciando alcune delle parole più belle che troviamo nel Vangelo:

«Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso».

Immaginate come sarebbe il mondo, se queste parole di nostro fratello Gesù Cristo potessero realizzarsi davvero ma, io credo che un poco di quel Regno di Dio si realizzi ogni giorno, quando i bambini si riuniscono per pregare, giocare o vivere insieme secondo gli insegnamenti che nel Catechismo trovano il proprio fondamento, e non solo in Chiesa o all’oratorio, ma anche in casa, nella compagnia vigile e attenta dei Genitori, che li educano al rispetto ed alla collaborazione proprio secondo le regole ed i comportamenti Cristiani. Invito tutti, quindi, piccoli e grandi a partecipare attivamente alle funzioni religiose, in particolare alla messa della Famiglia che ogni Domenica si celebra per ricordare quanto sia importante, la partecipazione attiva di tutti i componenti del nucleo familiare nella formazione dei propri figli. Colgo l'occasione per augurare a tutti, per il nuovo anno della catechesi, ogni bene nel Signore..

Don  Dionigi
 

Scarica la scheda di iscrizione alla catechesi 2016-2017


Le persone interessate potranno scaricarla, compilarla e riconsegnarla in parrocchia entro il mese di ottobre 2016

Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo